4,9 BASATO SU 584 RECENSIONI VERIFICATE

Perché la Dubai Watch Week 2025 è probabilmente stata la migliore fiera dell’orologeria dell’anno?

Fondata nel 2015 dal rivenditore leader degli Emirati Arabi Uniti Ahmed Seddiqi & Sons, quella che è nata come una manifestazione locale rivolta principalmente a collezionisti e appassionati è ormai diventata uno degli appuntamenti imperdibili dell’anno per l’industria orologiera. Stiamo parlando, ovviamente, della Dubai Watch Week.

In soli 10 anni, è cresciuta fino a diventare una delle fiere di orologi più influenti, riunendo oltre 90 marchi e migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Non si tratta solo di marchi, rivenditori e stampa, ma di un evento a 360 gradi, incentrato sul collezionismo e sulla passione per gli orologi. E sì, osiamo dirlo, la Dubai Watch Week 2025 è destinata a diventare il miglior evento di orologeria, se non lo è già stato anche quest’anno! 

Sebbene sia nata come un evento locale incentrato su collezionisti e potenziali clienti, con una forte attenzione alla formazione, è cresciuta notevolmente fino a diventare una fiera dell’orologeria a tutti gli effetti, riunendo quest’anno oltre 90 marchi, circa 49.000 visitatori – più del doppio rispetto alla DWW 2023 – e 86 giornalisti internazionali presenti in loco. E a dimostrazione della crescente importanza dell’evento, alla Dubai Watch Week 2025 si sono svolti oltre 20 lanci di orologi globali, tra cui alcuni di grande prestigio come lo Chopard L.U.C Grand Strike o l’Urwerk x Ulysse Nardin UR-Freak, che abbiamo avuto modo di conoscere meglio negli articoli precedenti ad essi dedicati.

Ma cosa rende questo evento un tale successo? Non si tratta solo di vendere orologi, ma di condividere la passione, l’emozione per i segnatempo, attraverso eventi e masterclass.

Dove si può vedere il CEO di un brand e parlare pubblicamente con lui, con la massima discrezione? Al DWW.

Dove si possono vedere tavole rotonde con artigiani, CEO e collezionisti che parlano di orologi con disinvoltura? A Dubai.

Dubai, dove tutto è possibile! 

Non è una semplice fiera di alta orologeria. Ma una lettera d’amore all’orologeria nel modo più rilassato possibile.

Le recensioni verificate dei nostri clienti

I nostri partner

Serve aiuto?