Compro orologi usati Roma: meglio rivolgersi ai professionisti

C’è chi ha ricevuto assegni scoperti o soldi falsi in cambio del proprio orologio di lusso e chi ha acquistato su Internet da compratori privati per poi scoprire di essere diventato possessore di una replica. Nel mondo dell’alta orologeria è sempre sconsigliato e rischioso muoversi da soli e, per quanto alcuni portali prevedano qualche forma di garanzia, non si è mai tanto sicuri come quando si vende o si acquista attraverso professionisti qualificati, già conosciuti nel settore.

I compro orologi usati di Roma svolgono effettivamente questo ruolo di mediazione protetta nelle compravendite di modelli di secondo polso e i vantaggi nel rivolgersi a un’orologeria di Roma con sede fisica sono noti:

  • valutazioni reali, in linea con il mercato;
  • contatto diretto con personale specializzato;
  • garanzia base ed eventuali estensioni di garanzia;
  • acquisti sicuri e veloci;
  • scelta tra più modelli, subito visibili;
  • possibilità di contattare il marchio per richieste particolari o altre esigenze;
  • presenza di un punto di riferimento certo sul territorio.

Vuoi vendere o comprare un orologio vintage a Roma?

Sia che possediate un orologio di lusso o un orologio vintage e abbiate deciso di venderlo, sia che vogliate acquistare un nuovo esemplare per la vostra collezione, potete rivolgervi con fiducia a Conte Orologi: abbiamo iniziato la nostra attività molti anni fa e siamo fieri di costituire oggi un punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati di tutto il Paese.

Nell’alta orologeria il vintage è una categoria a parte, che comprende orologi fabbricati almeno una trentina di anni fa e nel tempo divenuti iconici. Gli orologi vintage portano con sé una parte di storia, di prestigio, di costumi e di cultura: per questo bisogna essere profondi e fini conoscitori dei modelli e delle epoche di appartenenza per poterli valutare correttamente.

I fattori che influenzano la valutazione sono numerosi: il marchio, le condizioni, la presenza dei documenti che ne attestano l’autenticità, ma anche la provenienza dell’orologio, che potrebbe essere appartenuto a personaggi noti.

Un orologio vintage è generalmente un pezzo da collezione del quale esistono rari esemplari. Il loro fascino e il loro valore aumenta quando si considera che una volta le case produttrici ne realizzavano pochi nell’arco di un decennio, mentre oggigiorno numerosi modelli vengono prodotti in un solo anno. È quindi certo che, se esiste un pezzo che è interessante adesso, il suo interesse aumenterà ancora nel futuro.

Da Conte Orologi conosciamo bene i motivi che spingono amatori e collezionisti a desiderare un orologio vintage: qui la passione va oltre l’investimento e una compravendita deve essere sempre gestita con la massima professionalità.

Se desiderate vendere o comprare un orologio vintage a Roma venite a trovarci: il nostro Giancarlo Turi, esperto e appassionato di orologi di lusso e orologi vintage, saprà rispondere a tutte le vostre domande, valuterà l’orologio in vostro possesso offrendovi una quotazione onesta e trasparente e, in caso vogliate acquistare, vi potrà anche aiutare a rintracciare il modello che state cercando.

Per prenotare un appuntamento potete contattarci attraverso l’apposito modulo contatti sul nostro sito, o venire a trovarci direttamente nella prestigiosa sede multipiano di via Francesco Acri 54, a Roma. Se invece non vi trovate in zona, potete approfittare di un sistema testato e garantito, grazie al quale ritiriamo orologi usati in tutta la penisola con portavalori assicurato.