Il preferito di Giorgia: Submariner 16618 Sunburst Blue Dial (video)

Eccoci a un nuovo appuntamento video con la nostra Giorgia Silvestri, brand manager di Conte Orologi! Questa volta ci parlerà di uno dei Rolex più apprezzati e ricercati dai collezionisti del settore, che è anche il suo preferito: il Submariner 16618 Sunburst Blue Dial.

L’analisi di Giorgia prende il via dagli aspetti tecnici. Si fanno subito notare la cassa (40 mm di diametro) e il bracciale in oro giallo da 18 kt. Proprio l’utilizzo dell’oro è da considerarsi davvero significativo: i primi modelli di Submariner realizzati in oro hanno cambiato la concezione di questi orologi, in precedenza intesi soprattutto come straordinari strumenti professionali, ma poi trasformati in un’icona di stile e preziosità, da indossare anche nel quotidiano.

Il quadrante è invece caratterizzato dallo splendido blu con effetto sunburst (con il passare degli anni il quadrante dell’orologio che mostra Giorgia ha virato leggermente verso il viola).

È presente il datario e sul vetro zaffiro troviamo la relativa lente Cyclope. Il Submariner 16618 monta il calibro 3135. Si tratta di uno dei calibri Rolex più diffusi, introdotto nel 1988 e naturalmente certificato COSC. L’impermeabilità è garantita fino a 300 metri.

Quali sensazioni ci trasmette questa referenza?

Al tatto avvertiamo la robustezza e la solidità tipica del Submariner, mentre l’estetica è impreziosita dall’accostamento fra oro e blu. Il risultato è una piacevole armonia fra materiale e colore e un insieme di caratteristiche che rendono questa referenza unica.

Adesso sta a voi: investireste su questo modello? Cosa ne pensate? Sciveteci o ditecelo sul canale Youtube di Giorgia.