Ritiro di orologi usati in tutta Italia

Il ritiro di orologi usati è un servizio offerto comunemente dalle orologerie più organizzate e con un alto numero di transazioni di compravendita dei secondo polso. Il mercato degli orologi di lusso è ancora un settore di nicchia e non sempre i collezionisti e i semplici appassionati hanno la possibilità di ricevere una valutazione e concludere un acquisto nella propria città.

Per questo motivo si ricorre spesso alle valutazioni degli orologi online, contattando un’orologeria reperita da una ricerca Google o di cui si è già sentito parlare.

Una parte delle richieste di valutazione è motivata dalla curiosità: in molti scrivono per sapere qual è il valore del proprio orologio pur non avendo ancora maturato un’intenzione di vendita.

Le motivazioni che spingono a liberarsi di un orologio di valore sono svariate e non si può ridurre questa scelta al solo desiderio di monetizzare. C’è chi ha ricevuto una donazione non gradita per motivi personali, chi non è affatto appassionato di alta orologeria e conserva nel cassetto un oggetto che non apprezza, c’è chi ha indossato un modello troppo a lungo e adesso mira ad acquistare qualcosa che gli regali un’emozione in più.

In tutti questi casi chiedere online le valutazioni degli orologi, in genere seguite dal ritiro degli orologi usati con portavalori assicurato, è un ottimo modo per realizzare il proprio desiderio e concedersi un regalo.

È però lecito (e anche necessario) chiedersi sulla base di quali parametri scegliere il proprio referente per la valutazione e la vendita.

Ritiro di orologi usati: a chi rivolgersi per non incorrere nelle truffe

Gli appassionati di orologeria, per quanto siano in alcuni casi profondi conoscitori di questo o quel marchio, non sanno come valutare un orologio e devono rivolgersi preferibilmente a nomi noti.

Non è facile muoversi nel modo giusto evitando di incontrare operatori poco professionali e competenti e la possibilità di restare scontenti o subire una truffa è purtroppo reale. Il fai da te non paga nemmeno da un punto di vista organizzativo: vendere il proprio orologio su siti come Ebay, Subito o Chrono24 significa essere ben informati e documentati sulla referenza e sul giusto prezzo, che non dipende solo dal modello e dall’anno di produzione, ma anche da alcune particolarità che potrebbero facilmente sfuggirvi.

Anche quando ci si rivolge ad un operatore professionista, prima di chiedere le valutazioni e il ritiro dei propri orologi usati, occorre tenere conto di alcuni elementi.

Prima di tutto e in linea generale, sempre affidarsi agli esperti. Sì, ma chi sono? La tradizione orologiaia è spesso tramandata di generazione in generazione: interessatevi a chi può vantare una storia di famiglia nel mondo dell’alta orologeria.

La lettura delle recensioni lasciate da precedenti venditori e acquirenti è utile, ma ancor più importante è che l’orologeria non esista solo in rete ma abbia una sede fisica, visitabile. Anche se non avete la possibilità di recarvi sul posto immediatamente questo costituisce per voi un punto di riferimento tangibile, un indirizzo presso il quale potreste recarvi in caso di problemi.

In secondo luogo valutate la disponibilità del professionista a sentirvi anche telefonicamente, per una consulenza più approfondita, specie quando avete bisogno di chiarimenti sulle valutazioni orologi già ricevute online. Un negoziante che si nega al telefono o non riesce a trovare tempo da dedicare a voi e al vostro orologio va evitato.

Noi di Conte Orologi siamo specializzati nel commercio di orologi vintage e moderni.

Chi ama gli orologi preziosi come noi sa che un secondo polso di marca, per esempio, Rolex, ha un valore ben superiore a quel che suggerisce l’aspetto. Anche molti brand contemporanei offrono la possibilità di concludere una vendita vantaggiosa, essendo richiestissimi per le linee moderne e adatte anche ad un pubblico giovanile.

Il nostro processo di valutazione è estremamente semplice. Per ricevere una valutazione ed una proposta d’acquisto istantanea potete portare il vostro orologio in negozio, in via Francesco Acri 54 a Roma, dove riceverete l’attenzione di un nostro esperto.

A differenza di altre orologerie desideriamo che i nostri clienti siano consapevoli delle caratteristiche degli orologi in loro possesso e possano quindi realizzare una vendita cosciente e che non lascia spazio a nessun ripensamento. La consulenza è quindi per noi un momento molto importante, allo stesso modo le richieste di valutazioni orologi online sono trattate con la stessa cura e gestite con la massima professionalità e trasparenza.

Una volta ricevuta la vostra valutazione, se siete interessati a concludere la vendita, provvederemo al ritiro degli orologi usati con corriere portavalori assicurato. Quando l’orologio sarà giunto in negozio e avremo verificato la corrispondenza di tutte le caratteristiche già esaminate emetteremo un bonifico istantaneo a vostro favore. È sicuro, è semplice ed è vantaggioso. Se volete potete richiedere subito una valutazione. A presto!