Valutazione Rolex Roma: 3 modi diversi per vendere il proprio orologio di lusso

Probabilmente il titolo di questo articolo vi ha incuriosito: tre modi diversi per vendere il proprio orologio di lusso. Nel mondo della compravendita di alta orologeria e nell’ambito della valutazione Rolex Roma, infatti, la maggior parte delle persone ne conoscono soltanto uno, ovvero il classico: si forniscono i dati e le foto dell’orologio da vendere, si attende l’offerta, si valuta e si decide se accettarla o meno. È questa in effetti la formula di vendita più comune, che tuttavia in diverse occasioni potrebbe non aver soddisfatto le vostre aspettative.

Il boom di questo settore, risalente ormai a 6 o 7 anni fa, oltre ad aver incrementato le opportunità di investimento per privati e collezionisti – come anche i rischi – ha reso questo mercato molto più dinamico e fervente. Nella nostra esperienza, tali evoluzioni non vanno solo accettate, ma favorite, perché è spesso grazie al cambiamento che si scoprono nuove possibilità, per i clienti e per le aziende.

Queste considerazioni ci hanno spinto a cercare formule alternative da affiancare alla modalità di vendita tradizionale, con l’obiettivo di ampliare la nostra offerta e proporre a voi soluzioni sempre più interessanti.

Ecco dunque i tre modi che avete a disposizione per vendere con Conte il vostro orologio di lusso.


Valutazione Rolex Roma: vendere nel modo tradizionale

Se avete intenzione di richiedere una valutazione Rolex Roma e quindi di vendere il vostro orologio di lusso, il primo modo per farlo è quello che probabilmente già conoscete e a cui abbiamo accennato all’inizio dell’articolo. Compilando il form sul nostro sito o portando il vostro orologio presso la nostra sede in Via Francesco Acri, avete la possibilità di farlo valutare in maniera accurata da personale esperto, per ricevere la corrispondente valutazione professionale.


Il vantaggio di questo tipo di operazione è di certo la sua immediatezza. Si tratta infatti del modo migliore per portare a termine la vendita in tempi brevi. Vendere con Conte Orologi significa inoltre ottenere tutte le garanzie necessarie a svolgere l’operazione in modo sereno.

Ci riferiamo in questo caso ai 3 aspetti che più interessano a chi sceglie di vendere il proprio orologio di lusso: sicurezza (garantita dal ritiro con portavalori assicurato per le vendite a distanza), velocità del pagamento (una volta accertate le condizioni dell’orologio, viene effettuato un bonifico immediato della cifra pattuita) e affidabilità del compratore (che potete constatare personalmente attraverso le recensioni presenti sul nostro sito e sui maggiori portali). Vale a dire i tre vantaggi che dal giorno della sua fondazione Conte Orologi si impegna a garantire a tutti coloro che scelgono di affidarvisi.

Valutazioni Rolex Roma: vendere con la formula del conto vendita

La seconda modalità che abbiamo scelto di mettere a disposizione dei nostri clienti per vendere il proprio orologio di lusso, è la formula del conto vendita. In cosa consiste?

Consiste in una vera e propria forma di collaborazione attiva fra voi e Conte Orologi, in cui stabiliamo insieme il prezzo di vendita del vostro orologio e utilizziamo i canali del nostro brand per aiutarvi a trovare l’offerta giusta.

Si tratta di una formula solida, collaudata e trasparente, con regolare contratto di collaborazione redatto da un avvocato. Quando il vostro orologio verrà acquistato, sarete i primi a prendere visione del bonifico ricevuto e quindi dell’esatta cifra incassata, di cui noi tratterremo soltanto la percentuale che avremo stabilito insieme. 


Per chi è adatta la modalità del conto vendita? Sicuramente per chi ha iniziato a informarsi in merito alle valutazioni Rolex Roma ed è disposto a prendere in considerazione soluzioni alternative al metodo tradizionale, ma soprattutto per chi vuole vendere in modo semplice e in tempi adeguati una referenza particolare e magari più difficile da collocare sul mercato rispetto ad altri modelli.

Valutazione Rolex Roma: vendere attraverso il conto vendita con anticipo

C’è un terza procedura per cui i clienti di Conte Orologi possono optare: stiamo parlando del conto vendita con anticipo. Proprio come avviene per il conto vendita, anche nel caso del conto vendita con anticipo stabiliamo insieme il valore dell’orologio, ma in questo modo il 30% di quel valore vi viene pagato immediatamente da noi. Poi, una volta venduto l’orologio, vi viene saldato il resto della cifra.

Si tratta di una formula estremamente valida. Oltre a farvi ottenere liquidità immediata, infatti, vi consente di guadagnare in media il 5% in più del valore economico rispetto al pagamento immediato. Ciò la rende perfetta per i commercianti, ma anche per tutti coloro desiderosi di entrare nel mondo della compravendita.


Se aprite Google per cercare “valutazione Rolex Roma”, noterete subito che non sono in molti, nel settore, a proporre tipi di vendita alternativi al solito. Queste formule, infatti, necessitano di una struttura aziendale forte, di un’operatività collaudata e di assoluta competenza. Più di ogni altra cosa, però, necessitano della volontà di trovare un punto di incontro fra le aspettative dei clienti da una parte e le logiche commerciali dall’altra. Noi di Conte siamo convinti che la compravendita di orologi di lusso debba puntare sempre alla reciproca soddisfazione di chi vende e di chi acquista.